Trading Review Settimanale

Benvenuti al consueto appuntamento con la review settimanale di  Euro Dollaro, scambio questo tra i più “tradati” in assoluto. Iniziamo col vedere com’è andata la mia previsione della settimana scorsa.

La Review Precedente

Nell’ultima review la mia previsione per la settimana entrante vedeva la linea del prezzo scendere al di sotto del canale creatosi nei giorni precedenti per poi risalirlo ed uscirne definitivamente con un rally verso l’alto.

Come potete notare nell’immagine sottostante in realtà il prezzo è si sceso inizialmente ma solo per arrivare ad appoggiarsi al vecchio doppio high che si è quindi trasformato in una resistenza. Notate che sono mancate meno di 30 pips per arrivare al livello da me indicato. Il prezzo ha quindi ripreso la sua corsa verso l’alto ma si è fermato a metà strada tra il vecchio doppio high e il nuovo a cui stiamo mirando.

Se volete vedere la review precedente la trovate a questo link.

Trading: eurusd particolare del prezzo sceso verso la nuova resistenza

La Previsione per la Prossima Settimana

La mia “view” personale per la prossima settimana è di una momentanea “probabile” rivisitazione di vecchi livelli come mostrato nell’immagine, una volta raggiunta la zona di “supply e demand” il prezzo dovrebbe partire per il rally decisivo per attaccare il livello di “Double Highs” (doppi massimi) segnato in figura.

Questo livello, anche se dall’immagine non si vede è ricavato da vecchi livelli di swing high. Questo tipo di livelli sono molto potenti e attraggono il prezzo come una calamita farebbe col ferro… Se ancora non riuscite a capire appieno queste dinamiche niente paura, presto uscirà  un mio nuovo corso in cui tutti questi aspetti (e molti altri) verranno chiariti definitivamente.

 

Conclusioni

Per concludere il “bias” (si legge baias e significa il trend attuale) secondo il mio parere rimane bullish (quindi verso l’alto). Vi invito quindi a evitare di prendere posizioni in vendita e ad attendere che il prezzo raggiunga livelli “bassi” prima di entrare in acquisto. Per livelli bassi intendo livelli che nel grafico sono in fondo ad una gamba rialzista o ad esempio doppi minimi precedenti o “liquidity pools” ovvero piscine di liquidità che si formano sempre quando ci sono vari minimi precedenti e sotto di essi il vuoto… Anche in questo caso se vi sentite persi non preoccupatevi, presto vi sarà tutto più chiaro.

Come sempre vi invito alla più elevata cautela possibile, se non avete idea di cosa possa succedere non buttatevi come se foste al casinò, ma semplicemente evitate di fare operazioni, oppure fate solo operazioni con il conto demo.

Buon trading a tutti!

Vai alla Pagina con tutte le review sul trading

Disclaimer

I CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in tempi brevi a causa della leva. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se riesci a sostenere l’elevato rischio di perdita di denaro.
Questo sito non rappresenta un’incitazione agli investimenti ma ha un puro scopo didattico e informativo, se decidete di investire i vostri soldi la responsabilità è solo ed esclusivamente vostra.